-
Assicurato beneficiario
-
Contraente dell’assicurazione
-
Contratto
-
Premio assicurativo
-
Polizza di cauzione
-
Emissione della garanzia
-
Compagnia di assicurazioni

CARATTERISTICHE DELL’OPERAZIONE
Nel quadro della polizza assicurativa di cauzione, ABARCA fornisce alle aziende le garanzie necessarie per rispondere agli obblighi contratti davanti a entità pubbliche e private. In questa operazione ABARCA è l’assicuratore, il suo cliente il contraente della polizza, e l’entità beneficiaria della garanzia l’assicurato. In caso di inosservanza di una delle fasi principali del processo di realizzazione, l’assicuratore dovrà indennizzare all’assicurato fino al limite della somma assicurata, e il contraente dovrà rimborsare all’assicuratore la quantità pagata al beneficiario (assicurato).
I VANTAGGI DELL’ASSICURAZIONE DI CAUZIONE
ABARCA SEGUROS
Gestiamo
ogni tipo de Assicurazione
di Cauzione
SOLUZIONI
SU MISURA
Rivolgiti a noi !!
PROVVISORIE E DEFINITIVE
Provvisorie: Le aziende che vogliono presentarsi a una gara d’appalto per la prestazione di servizi per il settore pubblico hanno bisogno di un’assicurazione di garanzia o di cauzione che risponda del mantenimento dell’offerta presentata all’amministrazione.
Definitive: Garantiscono il rispetto degli obblighi contrattuali della parte che realizza l’opera o presta il servizio.
RESTAURO AMBIENTALE
Garantiscono il ripristino dei terreni in cui sono state collocate cave o gallerie, riportandoli allo stato antecedente lo stabilimento, in base ai parametri stabiliti nel relativo progetto di restauro.
SICUREZZA
Garantiscono le responsabilità amministrative per eventuali infrazioni alla normativa di sicurezza privata derivanti dal funzionamento dell’azienda.
ENERGIE RINNOVABILI
Garantiscono la costruzione e l’uso corretto dei punti di collegamento alla rete elettrica.
SOCIETÀ DI LAVORO TEMPORANEO
Garantiscono il pagamento dei debiti per indennizzi salariali e previdenziali derivanti dall’attività in qualità di società di lavoro temporaneo.
GIUDIZIARI
Garantiscono la reversibilità economica delle procedure in un determinato procedimento giudiziario senza sentenza definitiva.
IMPOSTE SPECIALI
Questa garanzia viene richiesta per rispondere agli obblighi derivanti dalla circolazione intracomunitaria dei prodotti emessi. Si deposita al fisco.
DOGANA E IMPORTAZIONE
Garantiscono il pagamento di dazi fiscali e multe derivanti dall’attività svolta dagli agenti doganali, importatori e aziende transitorie.
PAGAMENTI ANTICIPATI
Garantiscono la restituzione, in base ai termini stabiliti, del saldo ricevuto prima della realizzazione a titolo di accumulo di materiali o installazioni e attrezzature.
DILAZIONE DELLE IMPOSTE
Garantiscono i pagamenti delle consegne stabilite nel frazionamento concordato per decisione del beneficiario.
CONCESSIONI
L’assegnazione di un contratto di concessione richiede un certo tipo di garanzia, una garanzia di applicazione, poiché in essa si garantisce che il contraente di tale contratto osserverà tutte le condizioni stabilite dal contratto di concessione.
TRA PRIVATI
Tra privati
GARANZIA DELLE QUANTITÀ
Garantisce, dal momento dell’ottenimento della licenza, la restituzione degli importi versati nel caso in cui non vengano rispettate le scadenze concordate per l’inizio della costruzione o la consegna dell’immobile.